Young tra presente e prossimo futuro
Un’estate senza pausa per il giovane team dell’associazione Culturale YOUNG che, dopo aver promosso ed organizzato una serie di iniziative culturali, si prepara a lanciare nuove attività formative ed eventi anche in altri comuni limitrofi.
Dopo la prima edizione di “Noci4tourist” (il corso di inglese gratuito rivolto ai cittadini nocesi per accogliere i turisti stranieri che ha visto la partecipazione di un centinaio di allievi), la giovane realtà associativa ha riscosso ulteriori successi con la serata di astronomia, a cura del prof. Agostino Giampietro presso Lago Milecchia, e la presentazione del romanzo “Quando Eri Qui con Me” dell’autore nocese Rocco Roberto; da ultimo il concerto “Noci in Lirica”, svoltosi lo scorso 20 agosto.
Intervistata dal NOCI gazzettino, Maristella Fusillo (tra i responsabili dell’associazione) ha dichiarato: ”Siamo davvero soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi: ciò che ci gratifica maggiormente sono i ringraziamenti delle persone. Ora non ci resta che programmare le prossime attività: dai corsi di lingua (da quest’anno anche ad Alberobello) ai laboratori per bambini ma anche eventi musicali e collaborazioni con altre realtà associative (17 e 18 settembre “Tra i vicoli della mente”). Inoltre - ha concluso la Fusillo - fino a metà novembre porteremo avanti la raccolta delle firme per il centro storico di Noci candidato a Luogo del Cuore FAI. Abbiamo tanta voglia di fare e ci auguriamo che il nostro team cresca sempre più”.