public/

Young tra presente e prossimo futuro

Un’estate senza pausa per il giovane team dell’associazione Culturale YOUNG che, dopo aver promosso ed organizzato una serie di iniziative culturali, si prepara a lanciare nuove attività formative ed eventi anche in altri comuni limitrofi.

Dopo la prima edizione di “Noci4tourist” (il corso di inglese gratuito rivolto ai cittadini nocesi per accogliere i turisti stranieri che ha visto la partecipazione di un centinaio di allievi), la giovane realtà associativa ha riscosso ulteriori successi con la serata di astronomia, a cura del prof. Agostino Giampietro presso Lago Milecchia, e la presentazione del romanzo “Quando Eri Qui con Me” dell’autore nocese Rocco Roberto; da ultimo il concerto “Noci in Lirica”, svoltosi lo scorso 20 agosto.

Intervistata dal NOCI gazzettino, Maristella Fusillo (tra i responsabili dell’associazione) ha dichiarato: ”Siamo davvero soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi: ciò che ci gratifica maggiormente sono i ringraziamenti delle persone. Ora non ci resta che programmare le prossime attività: dai corsi di lingua (da quest’anno anche ad Alberobello) ai laboratori per bambini ma anche eventi musicali e collaborazioni con altre realtà associative (17 e 18 settembre “Tra i vicoli della mente”). Inoltre - ha concluso la Fusillo - fino a metà novembre porteremo avanti la raccolta delle firme per il centro storico di Noci candidato a Luogo del Cuore FAI. Abbiamo tanta voglia di fare e ci auguriamo che il nostro team cresca sempre più”.

Info notizia

05 settembre 2016

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia